Chi siamo
La nostra storia
Dal settembre 2013 entra in funzione la prima casa dell’acqua: La Maison de l’Eau nel quartiere di Marist a Dakar, Senegal.
​
Questo ci ha permesso di acquisire esperienza specifica nella progettazione e costruzione di un impianto di filtrazione ad osmosi inversa che riesce a depurare acque di scarsa qualità rendendole sicure e di gusto pari o superiore all’acqua in bottiglia.
Inoltre abbiamo progettato un sistema di pagamento automatico affidabile e intuitivo anche per clienti non abituati alla distribuzione automatica.


L'importanza dell'acqua
L’acqua presente nell’essere umano mostra differenze notevoli secondo l’età, la costituzione, il tipo di alimentazione. Inoltre gli organi e i tessuti sono idratati in modo diverso uno dall’altro.
Da giovani siamo decisamente più ricchi d’acqua, soprattutto nei tessuti molli, nella pelle e nei tessuti connettivi e sottocutanei. Crescendo il tenore d’acqua si riduce progressivamente, da una media del 75% del bambino piccolo a circa il 50% nella terza età.
​
L'acqua ci aiuta a digerire e assorbire il cibo, regola la temperatura corporea, elimina le tossine ed i rifiuti tossici, il grasso che si sta bruciando, fa circolare il sangue, protegge i tessuti, organi e articolazioni e trasporta sostanze nutritive e ossigeno alle nostre cellule.
La disidratazione o la mancanza di acqua peggiora molti disturbi comuni tra cui mal di testa, affaticamento, allergie e dolori muscolari.
​
Un corpo ben idratato soffre raramente di questi disturbi. Le persone che sono cronicamente disidratate spesso soffrono di numerose malattie a causa del fatto che, senza acqua, le tossine non possono essere facilmente eliminate dal corpo.
Louis Pasteur, chimico e biologo francese, è stato un vero benefattore dell'umanità. Non solo ha fondato la moderna microbiologia, ma è riuscito a debellare praticamente da solo numerose malattie.
Beviamo il 90% delle nostre malattie - Louis Pasteur, Premio Nobel
Il nostro staff

Stefano Balbo
"Socio fondatore"
Stefano Balbo

Leyti bigue Guisset
"General manager"
Stefano Balbo
